
Capelli grassi, cosa fare? Ecco le soluzioni
In condizioni ottimali la cute permette la crescita di sani, forti e lucenti.
Ma cosa succede quando la cute non funziona come dovrebbe?
L’accumulo di tossine impedisce che il nutrimento raggiunga le cellule germinative responsabili della crescita del capello e anche le ghiandole sebacee risultano compromesse causando un eccesso di sebo che si allunga sullo stelo capillare rendendo i capello grasso. Un’altra conseguenza della cute sofferente è la caduta dei capelli, non sto parlando della fisiologica caduta dovuta al fine vita del capelli e nemmeno della caduta dovuta ad alopecia andro-genetica, ma di quello che tecnicamente si chiama effluvium o caduta quotidiana di masse consistenti di capelli: il bulbo, in mancanza di nutrimento si rattrappisce, il capello risulta debole e si stacca dal cuoio capelluto.

Sentire i capelli grassi anche il giorno dopo averli lavati è una sensazione piuttosto comune
E’ la cattiva micro–circolazione la causa quella sensazione di capelli unti e “che si sporcano subito” ed è sempre questa la causa del cimitero di capelli che ogni mattina trovi sul cuscino. Cosa si può fare per risolvere?
Esistono dei trattamenti tricologici che vanno a detossinare in profondità la cute stimolando il lavoro delle ghiandole linfatiche e a promuovere la micro-circolazione e quindi il nutrimento del bulbo capillare.
Quali prodotti specifici per la cute usare?
I prodotti di cui ci siamo innamorate sono quelli delle linea Exence di Revivre, un’azienda italiana che ha brevettato dei prodotti a base di sinergie di oli essenziali di bergamotto, eucalipto, lavanda, rosmarino, tea tree, salvia… potenti componenti naturali e delicati
in grado di essere subito efficaci, provare per credere! La sensazione di pulito, di freschezza e di leggerezza che garantiscono al cuoio capelluto è percepibile già dal primo utilizzo: un’ esperienza che cambierà il modo di lavarsi i capelli!

